Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Non mi riconosco più .. e non so più cosa sia giusto o no

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2008 17:33
16/05/2008 17:33
 
Modifica
 
Quota
Post: 16
Post: 16
Registrato il: 18/04/2008
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
ciao jey,scusami se mi intrometto ma mi sento di dirti qualcosa anch'io.Ti capisco perfettamente,so come ti senti xchè determinate situazioni le ho vissute anch'io cn il mio ex e anche delle altre peggiori.

Mi sentivo sbagliata e in colpa x tante cose,ancora nn ne sn uscita del tutto xchè lui purtoppo è ancora nella mia vita ma sento che adesso sto intraprendendo la strada giusta e presto mi lascerò alle spalle questa brutta storia.

Allora partiamo dal presupposto che la sua è solo una tattica x aumentare i tuoi sensi di colpa(e tu ci stai cascando),si allontana e fa la parte della vittima,ti dice che ama un'altra xsona e che lei lo apprezza e lo ama veramente x quello che è in modo tale che tu ti disperi...il mio ex lo faceva sempre e poi ritornava facendo si che io mi sottomettessi a lui più di quanto lo avessi già fatto prima e che mi convincessi che in realtà ero io quella che sbagliava cn lui facendomi venire degli enormi sensi di colpa e addirittura stremata x tutto gli chiedevo pure scusa.Nn devi stare al suo gioco,nn ci cascare xchè dopo sarà peggio credimi.

Tu in realtà lo sai come stanno le cose ma invece di reagire te le "racconti" xchè forse sei ancora innamorata di quest'uomo e in questo momento 6 troppo vulnerabile x reagire e ti fa più comodo pensare che sia colpa tua xchè ai tuoi occhi questo sembra il male "minore" e la giusta punizione che ti meriti e speri solo che lui ritorni da te x dimostrargli che puoi cambiare (quando poi nn 6 tu a dover cambiare) e te lo dico x esperienza nonostante io abbia 22 anni.


Ma tu veramente credi che " certe persone si atteggino in base alla persona che hanno accanto"?beh fidati e ti dico veramente FIDATI che nn è così,certe persone hanno dei problemi a priori e sn dei vili xchè nn hanno le palle x affrontarli e se la prendono cn noi che siamo più deboli e nn possiamo reagire.



Il mio ex i periodi che ci siamo lasciati x lungo tempo ha avuto 2 altre storie (rispettivamente di 8 mesi e 6 mesi l'una)cn altre ragazze e cn entrambe faceva quello che faceva a me(violenza psicologica,fisica ecc cn le conseguenti reazioni psicologiche delle ragazze similissime a quelle che avevo io),aveva gli stessi identici atteggiamenti cn tutte e lo so xchè ho avuto modo di parlare cn queste xsone e xchè io e lui abbiamo delle amicizie in comune che me lo hanno confermato(ovviamente le poche cose che loro potevano vedere e sapere) e ivece lui a me diceva che loro lo amavano e che andava tutto bene tra di loro,questo solo xchè voleva farmi ancora di più del male.


Devi capire che è NORMALE che lui nn ti dirà mai che nn ci sta bene cn queste xsone e che lui si comporta allo stesso modo cn tutte xchè ciò significherebbe x lui ammettere che è dalla parte del torto e questo nn lo farà mai.


Tu credi che lui(intendo il mio ex)abbia effettivamente incontrato sulla sua strada delle persone sbagliate e che quindi si sia dovuto comportare così x forza di cose???xchè è questo che tu pensi cn il tuo lui.


Beh io nn lo credo,io ora credo che sia lui quello "sbagliato",lo metto tra virgolette xchè nn credo che queste xsone (o almeno parlo x il mio ex)si comportino così solo x cattiveria ma xchè hanno effettivamente dei problemi e ci stanno male pure loro x essere così,ma nn trovano la forza x andarsi a curare e nn vogliono ammettere a se stessi che hanno dei problemi e hanno bisogno di aiuto x stare bene e trovano più facile pensare che in realtà siano gli altri a sbagliare cn loro e quindi si comportano di conseguenza.



Tu vuoi veramente perdere la tua dignità di essere umano(come è successo a me)x una xsona del genere?Credimi quando finalmente ne uscirai da questa situazione (ovviamente cn l'aiuto di uno specialista,xchè determinate cose nn le possiamo affrontare da sole)e aprirai finalmente gli occhi,nn ci starai male x la fine della tua storia cn lui ma x come ti sei comportata tu,xchè gli hai permesso di trattarti così e nn hai reagito prima...credimi sarà solo questo il tuo rimpianto più grande ma poi vedrai passerà tutto,solo alla morte nn c'è rimedio.



Nel tuo post hai scritto: "la sua amica mi dice... Ma questa è l'opinione della tua famiglia.. la tua famiglia crede che lui sia psicopatico ma non lo è .. con me si è sempre comportato da Bravo ragazzo.. si ma ora penso... La sua amica ha più di 50 anni.. il loro è un rapporto di amicizia.. con me c'era un altro tipo di rapporto.. e cambiando sentimenti.. credo sia normale che cambiano i comportamenti.. non credo che lui avrebbe schiaffeggiato la sua amica 50enne per gelosia come ha fatto con me... oppure non gli avrebbe di augurato di morire dissanguata solo perchè non ha sentito il cellulare con me lo ha fatto... "


Hai perfettamente ragione.Queste xsone si comportano così solo cn noi,xchè si sentono autorizzati xchè purtoppo molte volte perdoniamo e ci facciamo scivolare tutto addosso come acqua sugli specchi ed è proprio x questo motivo che loro ne approfittano e prendono il sopravvento su di noi e poi xchè ovviamente cn noi hanno un altro tipo di rapporto e direi anche un diverso ascendente ed è normale che cn un amico/a nn si comporterebbero mai così,proprio xchè il tipo di rapporto è differente e nn riceverebbero ovviamente da parte di queste persone lo stesso tipo di "trattamento" che invece diamo noi.


Scusami se ti ho parlato anche del mio ex ma volevo farti capire come la maggior parte di questi uomini anche se magari cn problemi diversi aggiscano sempre alla stessa maniera e volevo metterti in guardia appunto x questo,xchè io ci sn passata e so che molte delle tecniche che adottano sn solo manipolative e nn voglio che altre xsone soffrano come ho sofferto io e si sentano sbagliate...inutilmente.


Saluti chyca
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI