Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

AIUTATEMI A CAPIRE COSA STA SUCCEDENDO NELLA MIA VITA...

Ultimo Aggiornamento: 08/06/2008 19:11
19/04/2008 12:15
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.118
Post: 1.071
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Utente Veteran
OFFLINE
Re: XCHé mi comporto così cn lui?xchè nn riesco a dire basta?Sto subendo violenza psicologica?

Ciao a tutti,è da un pò di tempo che visito il vostro sito ma nn ho mai trovato il coraggio di scrivere...



Ciao e benvenuta in forum!



finalmente ho trovato la forza.Sn una ragazza di 22 anni e da 8 anni tra lascia e prendi vivo una storia tormentata cn un ragazzo di 3 anni più grande di me.All'inizio come di consueto andava tutto bene,lui era geloso ma nn esageratamente,nn mi alzava mai le mani a parte qualche spintone raramente.



Il rispetto verso la donna deve essere totale, anche un semplice spintone una volta ogni tanto è sintomo di un male in ascesa.
Non bisognerebbe mai minimizzare questi lievi atteggiamenti.



Poi dopo qualche anno che stavamo insieme la situazione era diventata pian piano sempre più insostenibile a causa della gelosia e forse io nn ero neanche più tanto innamorata di lui..o forse ero solo stanca di tutto,ci siamo lasciati e lui ha avuto una storia durata un anno cn un'altra ragazza(e nel frattempo io cn altri ragazzi ma niente di serio xchè nnn riuscivo a innamorarmi di nessuno e le storie duravano pochi mesi xchè cmq avevo sempre in testa lui)verso la fine della sua storia cn questa ragazza ci siamo rivisti e abbiamo continuato a frequentarci..poi l'anno scorso a ottobre siamo rotornati insieme e lui era cambiato tantissimo era un'altra xsona.Mi alzava le mani tipo qualche calcio,spintoni ma sporadicamente...



Perdonami ma vi è un controsenso profondo in quello che scrivi, come può un ragazzo cambiare e peggiorare notevolmente il suo carattere violento nei tuoi confronti, all'inizio hai scritto: nn mi alzava mai le mani a parte qualche spintone raramente, e dopo: lui era cambiato tantissimo era un'altra xsona.Mi alzava le mani tipo qualche calcio,spintoni ma sporadicamente... è evidente che lui non sia affatto cambiato anzi si registra un aumento di comportamenti violenti e condannabili.


io mi ero trasferita a casa sua,xchè lui voleva così.Siamo entrambi studenti universitari fuori sede e viviamo nella stessa città.Mi ha fatto xdere gran parte delle mie amicizie,specialmente quelle maschili xchè era gelosissimo e cn le mie amiche nn mi faceva uscire xchè a lui dava fastidio xò lui era libero di fare qualsiasi cosa..xchè lui era maschio mi diceva.



Classico atteggiamento di chi è convinto che tutto gli è dovuto oltre al fatto di poter gestire a 360° la vita della propria ragazza o meglio serva! Fa terra bruciata intorno a te per isolarti maggiormente così da non ritrovare nei momenti di bisogno l'appoggio e il supporto di nessuno, squallido comportamento.


Nn gli andava mai niente bene di quello che facevo io,urlava xchè nn cucinavo bene,xchè nn stendevo bene i panni,mi faceva sempre sentire inadeguata,mi diceva mille parolacce offensive tipo tr..,z...



Se non gli andava bene magari poteva farsi un corso di casalingo e mettersi ai fornelli...



ecc se parlavo cn qualche suo coinquilino e anche gratuitamente ogni volta che si incazzava,nn mi permetteva di uscire da sola e se dovevo andare in facoltà a dare gli esami o a lezione e lui magari nn poteva venire dovevo fargli i video sul mio cellulare che lui puntualmente controllava e se la durata del video nn corrispondeva al tempo che ero stata fuori casa era una litigata ogni volta.



Scandaloso, si configurano i reati di violenza domestica oltre che violazione della privacy.



Lo scorso maggio mentre litigavamo mi ha anche buttato uno schiaffo fortissimo e sn finita al pronto soccorso cn il naso rotto...mi aveva deviato il setto.Poi si è messo a piangere e mi ha chiesto scusa e io decisi di perdonarlo.



Sicuramente hai omesso al prontosoccorso che il danno te l'ha causato lui... I referti medici sono importantissimi in questi casi, attestano la gravità della violenza e permettono in seguito di avere prove schiaccianti e determinanti contro di lui in un probabile processo.



Come posso fare ad aiutarlo..lui nn è una cattiva persona,anzi è anche molto sensibile...è x colpa della mancanza di fiducia che giustamente a perso x causa mia che è così.Nonostante tutto io nn riesco a dire basta..xchè?leggendo questo sito mi sn resa conto che forse ho subito anche della violenza psicologica ma nn ne sn sicura...forse sn io che esagero sempre..nn so più cosa pensare.Nn so se sn stata abbastanza chiara cmq le cose che ho scritto sn solo una parte,ci sarebbero tante cose da scivere..ma è così difficile scrivere la tua vita in poche righe.Grazie dell'attenzione..ciao chyca85



Come puoi fare ad aiutarlo? mmmm perdonami ma non hai compreso che devi essere tu ad essere aiutata? Quello che hai subito è violenza psicologica oltre a quella fisica.
Il mio consiglio è quello di lasciarlo, di mettere al centro della tua vita te stessa, di ricominciare a pensare ad un futuro sereno fatto di certezze, di rispetto. La tua dignità va messa al di sopra di tutto, l'amore sano è tutt'altra cosa, da quello che leggo vi è solo l'istinto animalesco di un uomo che ha seri problemi di adattamento...

La cosa migliore da fare è liberarti di lui, magari gli puoi consigliare di fare psicoterapia, ma tu intanto inizia a ricostruire la tua esistenza e non tralasciare la possibilità di essere veramente felice per un uomo che non ti merita.

Un abbraccio
Gae


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI