Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SENZA TITOLO

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2007 12:25
31/08/2007 13:23
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.118
Post: 1.071
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Utente Veteran
OFFLINE

Lo sapevo che avreste scritto che mi sono alterata perchè mi è stata sbattuta la verita' in faccia,ma forse non mi sono spiegata bene ,ripeto io in nessun post ho usato "la sua malattia" come giustificazione delle violenze che "io "subisco,mi era stato chiesto di descrivere il mio rapporto con lui e quello ho fatto,l'ho descritto come malato (e se questa definizione non va bene ,posso usare il termine diasgiato)perchè tale è ,come lo sono io per aspetti opposti.



Malato o disagiato non cambia la tua condizione di donna che subisce violenza, pertanto la sua mano va fermata!!! Nessuno sta negando la possibilità che il tuo ragazzo sia malato, ma allora perchè non si fa curare?



Credo di essere tanto dipendente da lui quanto razionale per capire che la mia non è mai stata una posizione serena,che per quanto mi possa raccontare che ci siano momenti belli,so quanto dolore ho dentro,ma nonostante queste considerazioni sono anche cosciente di non poterlo lasciare,ma non pensiate che sia solo perchè mi voglio prendere cura di lui,ma perchè (
"egoisticamente "parlano senza lui non ce la faccio.



Allora ti consiglio di seguire un lungo percorso di psicoterapia, anche facendo terapia di coppia, ma se ciò non servisse a calmare la sua violenza, t'invito ad andare oltre il tuo "egoismo" e salvaguardare la tua vita futura!



Avete parlato di circoli viziosi e credo che questo centri qualcosa.....
Ora rispondendo a te Fidelisadmin io ho letto come hai letto tu, infatti di cio' che ha scritto Larosadigerico ognuno ha preso quello che gli conveniva,tu hai fatto riferimento a questa frase: " Mi dispiace anonimo,ma malato o no la violenza NON HA MAI UNA GIUSTIFICAZIONE NE SU QUESTA TERRA NE IN CIELO",io ho fatto riferimente a questa:"
il malato che usi tu è solo la scusa per non agire..quelle innumerevoli scuse che tutte noi ben conosciamo dietro le quali mascheriamo la paura di agire.".



Parti da un pressuposto errato, a mio avviso. Micol affermava che anche se malato va fermato, malato, disagiato o altro sono sempre scuse per rimandare la scelta più ovvia anche se certamente difficile!


Ora, io ho paura di agire ma non uso scuse a parte la incapacita' il mio poco amore per me stessa e la mia codardia.Io credo che abbiate pure frainteso la mia teoria sul risvegliare le coscienze degli uomini,non solo quelle donne;avete letto il tutto come un mio provare pena per quegli uomini malati (pensando di rivedere in loro anche il mio ragazzo)ma non è cosi',io odio lui come gli altri e odio che debba essere solo io a dover fare sforzi e pure il doppio!odio,e per dare forza al mio discorso,che aiutare le donne è giusto ma si dovrebbe fare altrettanto per gli uomini,vi dico che so che molte donne uscite da rapporti del genere,pur se seguite da psicologi ricadono in storie violente.



Mi sembra l'eterno dibattito che non porta a nulla, ma non ti rendi conto che le donne che subiscono violenza e che dopo denunciano hanno fatto una vita di aiutare il proprio partner, distruggendo solo se stesse!!! Vi sono donne che hanno fatto tarapia di gruppo, di coppia ma nulla è servito... e allora che mi vuoi dire che siccome l'uomo non "guarisce" la donna deve distruggere la propria vita? che deve aspettare il carro funebre sotto la porta... Ma stiamo scherzando? Ma non ti balena un attimo l'idea che centinaia di donne non fanno altro giorno dopo giorno di aiutare l'uomo che le sta portando alla rovina?



Pero' strano che non si possa considerare malattia tutto cio'(intendo in se un rapporto violento come il mio)visto che dopo tanti studi e statistiche si è arrivati a dare definizioni per origine effetti cause e reazioni,c'è pure il vaccino!rapporti uguali per tutti dinemiche uguali per tutte.



è mai andato da uno psicologo, psicoterapeuta, neuropsichiatra e ricontrato che soffre di malattie legate alla sfera psicologica? Nessuno qui sta negando questa possibilità, che lui sia malato... infatti ti abbiamo detto AIUTALO, ma rimanendo a subire non solo non aiuterai te stessa, ma neanche lui.

Vorrei capire quali sono questi studi e statistiche, cose del genere mai lette... poi il vaccino, mah.... Mi aiuteresti se mi dai le indicazioni esatte, siti web o documenti... grazie.


Cordilamente





[Modificato da FidelisAdmin 31/08/2007 13:25]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI