Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

senza titolo

Ultimo Aggiornamento: 02/07/2007 16:38
28/06/2007 13:47
 
Modifica
 
Quota
Post: 100
Post: 98
Registrato il: 19/05/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Sono successe tante situazioni sbagliate con persone che potevano sicuramente potevano esere i miei genitori..
Non ho idea di cosa non abbioa funzionato, parto dal presupposto che per ci sono un sacco di cose che non funzionano..
Le ho conosciute per caso, diciamo volontariamente, nessuno mi aveva costretto a fare nulla, nessuno mi ha obbligato..
Ovviamente mentivo a queste persone fingendomi maggiorenne, ma alla fine quando rivelai la mia vera età, lei, la moglie, si mise a ridere, erano marito e moglie, sembrava tutto normale per loro, restai stupita più io di loro..Tutto si svolgeva naturalmente, ma queste persone cercavano ben altro da quello che cercavo io..Chissà per chi mi avevano scambiato, per restare indifferenti di fronte alla mia vera età..
Sempre in quel periodo ho vissuto altre esperienze molto simili..
Quando andavo ancora a scuola parlai con uno psicologo che lavorava all'interno, gli accennai molto superficialmente alcuni episodi senza entrare nei particolari, ma dove tutto lasciava immaginare la gravità della cosa; mi guardò e mi disse:- Eh..sicuramente l'uomo è uno sciupafemmine..
Che razza di risposta è? Certo che quello psicologo per meprofessionalmente parlando era un fallito, un vero buffone..
Da quel momento per me sono diventati tutti uguali, dopo quella risposta così incompleta, insignificante, vuota e stupida..è scontato dire che dentro di me arrivai a credere convinta che per me da quella risposta, le minorenni se le portava a letto anche lui a questo punto..
Se da certe persone avessi ricevuto risposte diverse, un consiglio forse molte moltissime cose sarebbero andate diversamente.
Io all'epoca ero completamente scema,era tutto normale x me perchè nessuno sapeva o era a conoscenza di quegli incontri,(credo) dalla mia bocca nmn uscì mai una sola parola.
Per ogni esperienza ho un ricordo stampato nella mente..
Ne parlai giusto con lui, prima di andarci a convivere che mi consigliò di fare una segnalazione, ma erano passati due anni quasi tre dai fatti avvenuti.
Tante domande, nessuno mi ha costretto, ero in gradi di intendere e di volere..e sembravano prorio queste mie risposte a farmi sentire con le spalle al muro una, due, tre, quattro, cinque volte tanto..
Non ho mai capito dove sia la differenza, di conseguenza dopo "questo" tempo una vittima è come se non avesse più nessun diritto..
E' assurdo vivere determinate situazioni o esperienze più grandi te e non avere nemmeno nessuno dalla tua parte, perchè tutto questo tempo nno c'è, di riflettere, di pensare su come agire nei migliori dei modi, non ti lasciano il tempo di elaborare quello che hai vissuto..
Devi diventare giudice di te stesso, contare i minuti e i mesi, come se non avessi altro a cui pensare e purtroppo si sa che x elaborare certi fatti a volte ci vogliono anche anni..
Allora io mi chiedo, sempre in riferimento a "persone" minorenni, se non si ha un supporto psicologico o un consiglio esterno mi sembra veramente un azzardata pretendere che un ragazzo minorenne faccia tutto da solo..sarebbe un genio!
Per me tutto non ha funzionato..
Ci sono molte cose che non capirò e perdonerò mai.
Come il mio ex che sostiene che in fin dei conti, a parte la sua aggressività (materialmente parlando) mi ha sempre dato tutto..non mi ha mai fatto mancare niente..ed è vero questo..
E' sempre così che si ragiona..
Le esperienze precedenti credo di averle superate in parte mi hanno semplicemnete lasciato un grande senso di diffidenza nei confronti delle persone, di delusione e rabbia..
Ti viene dato tutto, ma la dignità è una sola, non la si può incollare se si rompe e nemmeno comprare un altra, devi perdere tempo della tua vita, ribadisco spesso si parla di anni, per ricucire parti che sono state lesionate (se si riesce).
Non mi piace niente di come sono andate le cose, delle risposte che ho ricevuto, del tempo che ci devo impiegare x fare terapia, dei famigliari che non credo non si siano mai accorti di nulla, ma si sa a volte chissà perchè si preferisce tacere.
E qualora ti capiterà di parlarne con qualcuno come mi è capitato, giudicheranno te perchè potevi dire di "no" e per diverse circostanze non l'hai fatto..
Allora se un bambino piange lo ammazzi perchè non smette?
Questa è l'assurdità..non è forse l'adulto che in certe situazioni dovrebbe prendere una posizione e invece resta a guardare..
Come fai a intraprendere una nuova relazione sapendo che non potrai mai parlare del tuo passato, e sarebbe come tenere sempre nascosta una parte della tua vita, che per vergogna o quant'altro nessuno può conoscere...Mi conosci per come sono oggi e ieri come ero o chi ero?
Non è nemmeno gratificante vivere così, tenendo nascosto il proprio passato..
Io parlando di queste cose mi viene spontaneo un mezzo sorriso che parla da sè..comunque sia i fatti sono successi ormai.Recentemente mi sono sentita dire che sono bellissima...
Restai impassibile di fronte a tale affermazione, l'interlocutore mi fa notare la cosa, e con molta genitilezza è come se volesse una risposta..
Cosa gli vai a dire?
Dopo tutto sembra scontato, proprio ogni cosa, perdi fiducia anche dei famigliari, potrebbero dirmi qualunque cosa nella stessa maniera in cui erano tutti molto bravi a parlarmi prima, ma senza i fatti resterò sempre impassibile.







Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI