Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

non so se

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2008 14:04
09/08/2007 11:58
 
Modifica
 
Quota
Post: 117
Post: 117
Registrato il: 09/02/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Cara Giuditta cerco di risponderti usando le tue stesse parole, forse mi aiutano a spiegarti meglio cosa voglio dire. Tu hai scritto:
- accusarmi di essere malata (soffro di disturbi alimentari da quasi 15 anni)e di essere dannosa per nostra figlia
- accusarmi di non essere lucida
- accusarmi di avergli fatto spendere tutti i suoi soldi per la ristrutturazione della casa in cui abitiamo (la casa è dei suoi genitori e anch'io ho contribuito per quanto potevo alle spese, avendo un reddito più basso e non avendo grossi riparmi, visto che ho 17 anni meno di lui e lavoro da 4 anni; inoltre i miei genitori hanno anche loro contribuito alle spese sostenute)
- dirmi ripetutamente che me ne devo andare di casa (levare dalle p....)
- dirmi che ha vinto 100.000 euro al superenalotto ma che non mi venga in mente di far conto su quei soldi perchè sono suoi e che ho già avuto abbastanza
- visto che ora ho difficoltà ad avere contatti fisici anche minimi con lui, dirmi 'Non c'è problema, t'ammazzo se continui così'
- una notte, tornando a casa alle cinque (lui), mettermi le mani addosso (pugni sulla testa, spintoni, strattoni) perchè non avevo voglia di ascoltare il resoconto della sua nottata con gli amici
- telefonarmi di continuo senza motivo
- denigrare le mie amicizie e le persone con cui mi trovo bene
- denigrare la mia famiglia e accusarla di essere colpevole di tutti i miei problemi
- dire a nostra figlia di continuo che è una rompipalle
-minacciarmi di rendermi la vita impossibile

Qui hai fatto un piccolo riassunto di tutte quelle cose che lui ti ha detto per scatenare in te sensi di colpa che ti portassero poi a stere sempre di più con lui, ora ti chiedo: ciò che hai scitto sono cose realmente successe o tue sensazioni? Ovvaimente ti risponderai che sono successe e quindi significa che ti ha realmente calpestato e non che tu lo hai solo sentito! Una cosa che ho notato in tutte noi, sia che ne siamo uscite o meno è proprio il fatto che comunque ci mettiamo in discussione, spesso atterrandoci moralmente, cosa che loro invece continuano per la loro strada convinti di essere nel giusto. Come in altri casi, rileggendo la tua storia è come aver rivissuto la mia, infatti anche il mio ex, quando ha visto la mia determinazione a troncare, improvvisamente aveva dei problemi fisici e mi chiedeva di non abbandonarlo, con tanto di pianto disperato.
Poi ancora scrivi:
Ora sono felice, serena, ho voglia di fare mille cose e senza il peso di lui ho l'energia per farle
Tu pensi che se fossero state solo tue sensazioni, avresti raggiunto questa consapevolezza?
La Bulimia, l'anoressia, l'alcool, e in alcuni casi anche la droga (come il mio) sono un forte segnale di malessere che avvertiamo e che sfoghiamo nel modo in cui conosciamo meglio, e spesso diventano poi uno strumento per poter sopravvivere nelle peggiori situazioni, senza realizzare, invece, che ci stiamo distruggendo ulteriormente.
Insomma tutte le cose che ti sono successe sono fatti e non costruzioni della tua mente, non ti sei sentita calpestata per caso, ma perchè LO SEI STATA REALMENTE!!!!!e sono le cose che sono successe che te ne danno conferma. Capisco che adesso i sensi di colpa ti appesantiscono l'umore e ti mandano in crisi, allora ti chiedo: prendi un giorno qualunque della tua vita assieme a lui, mettila a confronto con uno di adesso, osserva le differenze nel tuo stato d'amino, nei tuoi atteggiamenti, nelle tue paure, nei tuoi comportamenti, in tutto ciò che esprime ed è la tua piccola, poi chiediti: siamo state calpestate? Ecco la risposta alla tua domanda!
Sono normali i momenti di crisi, ma tieni duro e sappi che nel forum un aiuto lo trovi sempre, e sfutta questo strumento per non crollare!
Ti sono vicina. Un abbraccio forte.
Bea
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI