Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

riflessione

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2007 17:15
27/05/2007 11:47
 
Modifica
 
Quota
Post: 100
Post: 98
Registrato il: 19/05/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
Come per me non esiste l'amore vero o haimè è difficile è altrettanto difficile trovare persone vere, molto difficile...
Io mi ritrovo una zia che parla alle spalle, bè se le tue capacita di relazionarti con le persone sono queste allora fai bene non ti resta altro da fare, parlami alle spalle che ci godo...ecco io più mi parlano male più mi diverto cavolo ci ho preso gusto da morire e loro non lo sanno [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] o lo sanno e restano sbalorditi..
Però le persone vere sono poche, perchè "socialmente"parlando è più facile assecondare la "massa" è più facile farne parte di quella "massa", è più facile mettersi un velo pietoso davanti agli occhi e tacere, ma io ti piombo davanti devo essere la tua "interferenza", devo essere il tuo "ostacolo", e mi tendi una mano in segno di saluto, con un mezzo sorrisetto strafottente di chi può avere tutta la falsità segnata sulla faccia ed io che me ne accorgo te lo faccio notare.
Poi come mi è capitato, il giorno del tuo o del mio compleanno, o il giorno di Natale osano pure presentarsi con un pacchetto in mano, ben fatto, bella carta, bel fiocco, stupendo, scometto che non l'ha nemmeno incartato lei/lui, magari senza biglietto, o con un misero biglietto da quattro soldi con scritto:-ciao auguri..
Ciao auguri????? [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] Tutto qui?
Lo pesterei quel pacco quando ti scrivono così, mettici un minimo di sentimento cavolo, sforzati, mamma mia com'è limitata la gente, dai che ne so mettici una virgola, una parola in più, tanto per fare più effetto...
Tutte le volte così, cosa pensano di comprarti con il materialismo? Eh mi sa di si, ma perchè?
Perchè è l'unico modo che riescono x fare bella figura, purtroppo è vero.
Io questi regali ho imparato a rifiutarli chiunque sia
, anche se fosse un famliare (come mi è successo), se mi lamento, non lo accetto.
Ecco preferirei un brutto regalo e un bel biglietto, o comunque uno che ti dice chiaramente quello che pensa senza mezzi silenzi, mezza occhiatine del cavolo,che ti dica quello che pensa si.
E' difficile perchè credo che oggi come oggi essere veri costa molto, tantissimo a volte per paura di essere schiacciati, si preferisce essere "bastardi" fino alla fine credendo di essere più forti e sempre più soli, è più facile portare una maschera "sociale" e dire :- Io non sono così...
Perchè essere "veri" costa a volte, magari ti mandano a fanculo a volte anzi spessimo, ricevi un due di piacche (quasi sempre), ma un vantaggio che rpevale sulla falsità è che tu, riesci a leggere sul volto delle persone quando ti prendono in giro, riesci a distinguere un sorriso sincero da uno che ti sorride per compiacerti e di conseguenza sei preparato e dopo molte batoste sai come reagire, mentre loro che navigano nella "loro" falsità, ignoranza, e pare che ci stanno bene a quanto sembra. La falsità ha lo stesso odore della merda per me e quando le eprsone sono così non resta che allontanarsi.
29/05/2007 00:33
 
Modifica
 
Quota
"Ecco preferirei un brutto regalo e un bel biglietto, o comunque uno che ti dice chiaramente quello che pensa senza mezzi silenzi, mezza occhiatine del cavolo,che ti dica quello che pensa si.
E' difficile perchè credo che oggi come oggi essere veri costa molto,"

Riporto solo questo del tuo discorso Linda.....ma lo condivido tutto. Comprese le virgole. [SM=g28002]

A me è capitato pochi giorni fa. Due mesi fa,circa, conosco in palestra due ragazze. Non brillavano in intelligenza...questo si notava,ma sembravano simpatiche (e mi sbagliavo). Ho dato loro un sacco di confidenza...chissà poi per quale motivo. Credevo fossimo amici invece l'altro giorno vengo a sapere che alle spalle me ne dicevano di tutti i colori. Non le ho ancora viste,non so ancora come comportarmi appena le vedo. Una cosa è certa con me hanno chiuso.

[Modificato da Maggiofrancese 29/05/2007 0.40]

29/05/2007 08:56
 
Modifica
 
Quota
Post: 100
Post: 98
Registrato il: 19/05/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
x maggiofrancese
Bè potresti sempre dirgli appena le vedi: ah la mia ex non aaveva bisogno di andare in palestra per tenersi in forma [SM=g27988] [SM=g27988] [SM=g27988] oppure salutarle, sorridere sorridere sorridere e magari fargli capire che tu sai....
19/10/2007 16:35
 
Modifica
 
Quota
Post: 3.228
Post: 15
Registrato il: 17/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
E' verissimo, si possono dire belle parole, ben confezionate, ma se la persona che le dice ti si trova davanti, puoi leggere il suo corpo, il quale non mente, nonostante voglia far vedere il contrario di quanto provi. Voler essere PURI e DURI potrebbe essere un' altra faccia della fragilità: è utile capire bene.
Il tuo stesso scritto dice alcune cose e cioè: che sei talmente arrabbiata che non ti impota di compiere errori, ma la tua rabbia è tale che ha il soppravvanto: ha bisogno di uno sfogo.
Si intravvede una grande solitudine: attenzione...è deleterea:
l' uomo è un essere in comunicazione, non può prescindere da essa.
Senza comunicazione, confronto e compromesso si incorre in suicidio di se stessi......e ti dò un caldo abbraccio LINDA501
-gian-
19/10/2007 17:15
 
Modifica
 
Quota
Condivido in pieno discorso sui regali.
Io i regali li fascio quasi sempre di persona e poi mi piace fare i biglietti a mano, ritagliare la carta, pensare la frase.
Proprio oggi ho lavorato mezza mattinata sul cercare un regalo che piacesse alla persona destinataria (e non a me...), fare il biglietto, scriverci una frase.
Lo so che sembra una stupidata, nella società in cui viviamo figura come uno spreco di tempo...
ma non lo è, dice un sacerdote che conosco:
Nulla di ciò che si fa con amore va sprecato.
Ciao!!
p
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI