È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ECCOMI DI NUOVO...

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2007 16:25
03/04/2007 20:49
 
Modifica
 
Quota
ROMINA
[Non Registrato]
Volevo raccontarvi la mia esperienza...anche se risale a un po’ di tempo fa mi ha lasciato segni indelebili che penso che nessuno potrà mai cancellare ho vissuto un esperienza terribile con un mio ex e pensarci ancora mi fa star male...ora vi racconto la mia storia...ho conosciuto lui che avevo 18 anni su x giù all’ inizio lui era diverso ma poi è uscita la bestia che era in lui ha cominciato a dire cose bruttissime del tipo che veniva a letto con me solo x svuotarsi le p****,che ero brutta che non gli piacevo...mi obbligava a fare l'amore con lui e ha fare cose durante l'atto sessuale che ami facevano schifo solo x soddisfare se stesso....e se non lò facevo mi picchiava...diceva che ero solo sua e non voleva vedermi altri ragazzi intorno...mi diceva di non valere niente e me lo ripeteva di continuo e alla fine ci ho creduto anch'io!!!!usava tattiche x vedere se ci tenevo a lui,si faceva vedere con altre ragazze in giro..e se mi vedeva che stavo male rideva di me!!!!!bastardo!!!!!!!!!!!mi minacciava in tutto e x tutto ,avevo provato a mettermi insieme a un altra persona e ci ha fatto il segno con il coltello che ci tagliava la gola!!!ora lui e' morto un anno fà in un incidente stradale e magari dà lassù ride di me e della mia grande sofferenza...e io ho il terrore di rivivere quei momenti orribili e ho rovinato e stò rovinando tanti rapporti con persone che non hanno nessuna colpa...ho avuto l'esaurimento nervoso e ora ho la depressione, x vari motivi a presto romy e scusatemi se mi sono dilungata

[Modificato da Geneshys 03/04/2007 22.33]

03/04/2007 22:41
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.466
Post: 827
Registrato il: 10/03/2006
Sesso: Maschile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Cara Romina

Le situazioni di violenza lasciano certamente segni indelebili, davvero difficili da cancellare. La tua storia è pregna di grande sofferenza e solitudine, ma il primo gradino per riaquistare fiducia in te, per gridare la tua dignità di donna, per iniziare un percorso di rivalsa l'hai già fatto scrivendo in questo forum.

Si rimane ciechi alla speranza quando si vivono esperienze di questo tipo, distrutte nella propria autostima, tanto da sentirsi in colpa di rapporti successivi andati male.

Per noi è importante il dialogo continuo e ridare quella forza che per ora è schiacciata dentro di te, per iniziare ad uscire da un baratro che sembra senza fondo.

Non disperare e non guardare al futuro con incertezza, si può e si deve uscire dalle catene dei ricordi e dalle sopraffazioni che hanno segnato parte della tua vita. Per molte donne è estremamente difficile affrontare il primo passo, quello di aprirsi, tu l'hai fatto, e sempre se lo vorrai, possiamo iniziare un percorso insieme con gli operatori del forum e di tutti gli amici che qui danno il loro cuore in modo disinteressato...

Un caro saluto
Gae
04/04/2007 10:47
 
Modifica
 
Quota
ValeAbigail
[Non Registrato]
Cara Romina,
ho letto la tua storia e mi hanno profondamente colpita dei passi della devastante esperienza che ti sei ritrovata a vivere. Forse perchè somigliano, in qualche modo, a qualcosa che diversi anni fa ho vissuto anche io.
Credimi se ti dico che credo di poter intuire cosa può esserci dentro di te in questo momento.
Come ha detto Gae, il primo passo l'hai già fatto raccontandoci di te... è l'unica cosa che hai dovuto fare da sola, per il resto potrai contare su chi opera in questo forum.
Ogni nuovo passo verso il ritrovamento della stima in te stessa sarà accompagnato... stai tranquilla Romina, ne uscirai... più forte di prima e con consapevolezze tutte nuove!
Ti abbraccio con affetto, ringraziandoti per la fiducia

*Vale*
04/04/2007 11:12
 
Modifica
 
Quota
pedagogista
[Non Registrato]
Ciao Cara Romina, la storia che ci hai raccontato è già il primo passo per uscire da un dolore che, come si evince dalle tue parole, ti porti dentro da molto tempo.
Posso dirti con certezza che parlandone, affrontando il problema anche esperienze come la tua possono essere superate.
Senz altro i segni che certe esperienze ti lasciano restano indelebili nel tuo cuore ma si trova sempre la strada per uscirne, non da sola certamente, ma con le persone giuste si, credici cara amica....
Ciò che ti è successo non è colpa tua, sei stata vittima di un rapporto sbagliato, cieca di fronte un "amore" che di amore nulla aveva. Ma non ne sei tu colpevole.
Vedrai che riusciremo a superare insieme i tuoi brutti ricordi, un abbraccio, Ines
04/04/2007 12:54
 
Modifica
 
Quota
romina
[Non Registrato]
grazie...
per le vostre parole...di conforto...ma il dolore che ho avvertito e avverto ancora e' grande...mi si e' lacerata l'anima...e quando piangevo x il grande dolore era un lamento...come se ti stavano togliendo l'anima...e' difficile da spiegare a parole....
04/04/2007 14:07
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.466
Post: 827
Registrato il: 10/03/2006
Sesso: Maschile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Cara Romina si sa, è difficile parlare di ciò che ha sconvolto la propria vita, io t'invito a tenere duro e trovare dentro di te tutta la forza necessaria per buttare fuori e raccontarci quello che senti dentro.

Qualora vorrai puoi usufruire del'SVP (Spazio Virtuale Privato) che ti consentira di entrare in contatto soltanto con gli operatori del progetto ADID, ti rimando al link di riferimento:

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=83888&idd=250

Le discussioni che nasceranno in questo spazio saranno lette solo, come detto sopra, dagli operatori del progetto.

Per altre informazioni puoi tranquillamente inviarmi un email.

Coraggio non ti chiudere!

Un abbraccio
Gae




04/04/2007 15:35
 
Modifica
 
Quota
pedagogista
[Non Registrato]
Cara Romina il fatto che tu abbia vissuto un rapporto di coppia fatto di violenza sia fisica che psicologica, ha sicuramente fatto crescere dentro di te tanti sentimenti negativi e poca fiducia verso te stessa e verso il prossimo (ancor più se è un uomo). Ma ricorda che il solo responsabile di tutto quello che ti è capitato è lui, che ora non c'è più!!!!
Romina devi pensare che sei riuscita a lasciarlo, che cmq lui non fa più parte della tua vita;che donne che subiscono le stesse violenze ce ne sono tantissime, e molte di loro hanno sposato il loro "carnefice".
Cara amica so che è difficile per te pensare di poter superare questo dolore che ti porti dentro ma io ti dico che PUOI, noi ti aiuteremo . Però per fare ciò la prima cosa è ripercorrere passo per passo, e piano piano tutta la tua vita dal momento in cui vi siete conosciuti. Fa male me ne rendo conto, ma è cosi che faccio con tutte e ti assicuro che funziona.
Romina fidati di noi, vedrai che ci riusciamo, un abbraccio, Ines.....
04/04/2007 23:02
 
Modifica
 
Quota
ROMINA
[Non Registrato]
MI VENGONO IN MENTE MOMENTI BRUTTI DEL MIO PASSATO,COME AD ESEMPIO QUANDO ROMPEVO LE SCATOLE AL MIO EX...XCHE' NON ACCETTAVO CHE STAVA CON ME E CON ALTRE E MI PICCHIAVA...E SE MI FACEVO VEDERE CON ALTRI ME LA FACEVA PAGARE...UNA VOLTA STAVO CON LUI IN GIRO E INCONTRANDO UN MIO VECCHIO E CARISSIMO AMICO L'HO ABBRACCIATO E SALUTATO POI SONO SALITA IN MACCHINA E MI HA SPACCATO LA BOCCA,E POI HA VOLUTO CHE FACESSI L'AMORE CON LUI!!!!ERA UN BASTARDO E BASTA!!!!QUESTA ESPERIENZA NON LA DIMENTICHERO' MAI E NON CAPISCO XCHE' IL MIO ATTUALE "RAGAZZO"SI INCAVOLA TANTO QUANDO CERCO DI PARLARGLI DI TUTTO CIO'...FORSE XCHE' ANCHE LUI ERA COSI' CON LA SUA EX COMPAGNA...E SENTIRE CERTE COSE GLI FA' MALE...E MI DICE CHE DEL MIO PASSATO NON GLI INTERESSA NULLA,E QUANDO MI VEDE PIANGERE S'INCAZZA E IO CHE DOREI FARE QUANDO VEDO LUI CHE PIANGE????DOVREI RIPAGARLO CON LA STESSA MONETA???IO NON SONO CAPACE DI TRATTARE MALE UNA PERSONA CHE SOFFRE...ANZI CERCO PURE DI CONSOLARLOOOO E LUI INVECE SI ARABBIA...NON SO' PERCHE' MA DIVENTA UNA BESTIA DICE CHE GLI FACCIO SALIRE UN ADRELANINA DA PAURA E DOMENICA HO AVUTO PAURA DI NUOVO CHE MI DAVA UNA PIZZA!!!
05/04/2007 11:26
 
Modifica
 
Quota
!dolphin!
[Non Registrato]
ciao sono Morena
Sai anche io nella mia vita ho subìto tanto,dicevo che nn avrei mai dimenticato perchè ciò che mi era successo era troppo brutto da dimenticare ma sopratutto da accettare.Non immagini quanto mi faceva male ogni volta che i ricordi riaffioravano e che fatica facevo a mandare giù tutto e non pensarci.Poi ho trovato il forum e pian piano ho cominciato a parlare e ricordare,mi faceva un male terribile,in un certo senso preferivo non ricordare perchè a mio avviso nn mi faceva soffrire,ora ho tanti ricordi nitidi davanti a me,che si mi fanno soffrire ma tenermeli alla mente mi aiutano anche a lottare per me e per i miei figli,ma sopratutto mi aiutano a capire che non sono io la colpevole.Ho letto l'ultima cosa che hai scritto e mi confermi che hai bisogno di ricordare tutto di accettare ed andare avanti per non ricadere nella violenza.è normale che quando si subisce violenza inconsciamente ci si avviccina a persone tendenzialmente violente perchè è ciò che conosciamo e anche se fa male lo prevediamo e gestiamo,ma Romina non è così che si ricomincia a vivere!Dici che il tuo attuale ragazzo si arrabbia se gli parli del tuo passato perchè lui era così con la sua ex,dici che a lui non interessa del tuo passato,ma quando si ama una persona la si deve amare a 360gradi,la si deve sorreggere e ascoltare,scusa se sono un po dura ma non credi che lui,anche se in maniera diversa,non ti faccia violenza?non si può arrabbiare a tal punto da spaventarti solo perchè tu gli parli del tuo passato,fa parte di te e lui lo deve accettare.Riflettici non ricadere nella violenza,fatti aiutare dal forum per accettare il tuo passato ma sopratutto per averlo nitido davanti a te in modo da non cascarci più.Ti dico ciò perchè io pur essendo stata violentata fin da bambina mi sono sposata un uomo tendenzialmente violento a cui non interessava niente di me anzi quando è venuto a sapere del mio passato ha inizato a violentarmi tanto ci ero abituata,io ero convinta che lui fosse diverso e lo giustificavo,dopo 12anni ho detto basta e ora preferisco stare sola e farmi aiutare per non caderci più.Prendi in mano la tua vita non giustificarlo....ciao un abbraccio Morena
06/05/2007 14:26
 
Modifica
 
Quota
Post: 103
Post: 103
Registrato il: 11/04/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Re: CIAO

Scritto da: ValeAbigail 04/04/2007 10.47
Cara Romina,
ho letto la tua storia e mi hanno profondamente colpita dei passi della devastante esperienza che ti sei ritrovata a vivere. Forse perchè somigliano, in qualche modo, a qualcosa che diversi anni fa ho vissuto anche io.
Credimi se ti dico che credo di poter intuire cosa può esserci dentro di te in questo momento.
Come ha detto Gae, il primo passo l'hai già fatto raccontandoci di te... è l'unica cosa che hai dovuto fare da sola, per il resto potrai contare su chi opera in questo forum.
Ogni nuovo passo verso il ritrovamento della stima in te stessa sarà accompagnato... stai tranquilla Romina, ne uscirai... più forte di prima e con consapevolezze tutte nuove!
Ti abbraccio con affetto, ringraziandoti per la fiducia

*Vale*

CIAO VORREI CONTINUARE A PARLARE CON TE NEL FORUM
06/05/2007 14:27
 
Modifica
 
Quota
Post: 103
Post: 103
Registrato il: 11/04/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Re:

Scritto da: pedagogista 04/04/2007 11.12
Ciao Cara Romina, la storia che ci hai raccontato è già il primo passo per uscire da un dolore che, come si evince dalle tue parole, ti porti dentro da molto tempo.
Posso dirti con certezza che parlandone, affrontando il problema anche esperienze come la tua possono essere superate.
Senz altro i segni che certe esperienze ti lasciano restano indelebili nel tuo cuore ma si trova sempre la strada per uscirne, non da sola certamente, ma con le persone giuste si, credici cara amica....
Ciò che ti è successo non è colpa tua, sei stata vittima di un rapporto sbagliato, cieca di fronte un "amore" che di amore nulla aveva. Ma non ne sei tu colpevole.
Vedrai che riusciremo a superare insieme i tuoi brutti ricordi, un abbraccio, Ines

ANCHE CON TE MI FAREBBE PIACERE PARLARE ANCORA
04/06/2007 16:24
 
Modifica
 
Quota
Post: 840
Post: 840
Registrato il: 08/03/2006
Sesso: Femminile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Cara Romina io sono qui quando vuoi!!!
La prima cosa da fare è riuscire a tirar fuori tutto il tuo dolore e diventare consapevoli di un passato che non ti ha vista responsabile bensì vittima.
La chiave giusta è ripercorrere la tua vita, il tuo passato, gradualmente. Se il racconto è frammentario poco si comprende, ed altrettante si può fare. Devi riuscire a raccontarti con più sistematicità trovando il "tuo" punto di inizio: il primo ricordo che ha lasciato un segno nella tua vita. E' da li che dobbiamo iniziare per liberare il tuo cuore. Anche quello che racconti del tuo attuale ragazzo è indicativo: anche lui violento ed incapace di comprenderti.
Rominad devi cercare di volerti più bene!!!!Un abbraccio sincero......
05/06/2007 12:41
 
Modifica
 
Quota
Post: 103
Post: 103
Registrato il: 11/04/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
ciao
anche la mia psichiatra dice che devo volermi + bene e farmi scivolare le cose addosso....ho bisogno che voi del forum mi stiate vicini ....mandatemi email ,rispondete ai miei topic e sopratutto aiutatemi a ricordare x superare tutto cio' che ho passato.....magari piu' in la' lasciero il mio numero di tel
05/06/2007 13:02
 
Modifica
 
Quota
Post: 840
Post: 840
Registrato il: 08/03/2006
Sesso: Femminile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Siamo qui per questo cara amica.Inizia la tua storia, dal primo capitolo e noi ricostruiremo insieme la tua vita, aiutandoti a liberare il tuo cuore dal dolore che ti porti dentro. A presto, attendo di rileggerti........
06/06/2007 14:02
 
Modifica
 
Quota
Post: 103
Post: 103
Registrato il: 11/04/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
il dolore che ho vissuto e' veramente tanto...talmente tanto da diventare matta...sentivo i pensieri a mille,x come si comportava lui...quando non c'era lui e non sapevo dov'era ridevo e scherzavo ma poi giu' di morale perche' non sapevo dove era e con chi e cosa stava facendo....se immagginavo che stava con qualkun altra e faceva le stesse cose che faceva con me,non a livello sessuale ma per esempio una passeggiata ecc i miei amici mi chiamavano "fantozzi" perche' a momenti stavo bene e in altri sotto un treno....ma poi quando stavo con lui era peggio botte,insulti,violenze sessuali...di tutto di +....e da li' che ho cominciato a soffrire di disturbo bipolare....malattia simile alla schizofrenia ma con sintomi diversi....premetto di non essere pazza .........vorrei che fosse chiaro...ma non sapendo di cosa si trattava e non sapendo a chi rivolgermi o fatto finta di niente....il mio umore era instabile....sempre + su' o sempre + giu'.... [SM=g27994] una volta ricordo che stavamo ingiro e lui non mi si filava + di tanto e alla fine mi sono scolata mezza boccetta di minians...ero piccola di eta' avro avuto 18 anni circa....e sembrava che stavo fatta!!!!!!!!mi ricordo dei pomeriggi passati sul letto a piangere perche' lui non mi chiamava,non mi filava propio...e sinceramente non mi va' di ripassarlo...o magari quando uscivo con degli amici per non pensare a niente bevevo e fumavo canne ,almeno non sentivo quel dolore che ti porta via l'anima ,che ti lacera l'anima....mamma mia che dolore a pensarci ancora....
06/06/2007 20:35
 
Modifica
 
Quota
Post: 840
Post: 840
Registrato il: 08/03/2006
Sesso: Femminile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Cara Rominad capisco che i ricordi arrivano di getto, ma per comprendere meglio e cercare di aiutarti dovresti essere più sistematica nei tuoi racconti. Devi far finta di avere un libro dalle pagine bianche dove scrivere la tua vita, capitolo per capitolo, iniziando dal tuo primo incontro con lui. Se, invece, la tua vita ha conosciuto violenza ancor prima e da li che devi partire. Ti chiedo scusa ma è importante essere consapevoli di ogni piccolo passo per cercare di superare tutto.
A presto, un abbraccio.....
06/06/2007 22:53
 
Modifica
 
Quota
Post: 103
Post: 103
Registrato il: 11/04/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
ok ...
va bene...da domani cerchero' di scrivere il mio libro...anche se so' che sara' duro e doloroso....a domani
07/06/2007 19:58
 
Modifica
 
Quota
Post: 840
Post: 840
Registrato il: 08/03/2006
Sesso: Femminile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Attenderemo con pazienza: tranquilla!!! Prenditi tutto il tempo indispensabile, nessuno ti mette fretta, con calma.......
Un abbraccio sincero........
07/06/2007 20:34
 
Modifica
 
Quota
Post: 1.118
Post: 1.071
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Presidente Associazione Fidelis Onlus
Utente Veteran
OFFLINE
Sono davvero felice che tu abbia seguito il consiglio di Ines.
Per esperienza ti posso assicurare che questa cosa aiuta tantissimo.


Cordialmente
Gae
11/06/2007 18:46
 
Modifica
 
Quota
Post: 103
Post: 103
Registrato il: 11/04/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
comincio il mio libro....
16/06/2007 16:25
 
Modifica
 
Quota
Post: 840
Post: 840
Registrato il: 08/03/2006
Sesso: Femminile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Attendiamo di leggerne ogni singola pagina, sfogliando ogni foglio con il solo desiderio di trovare il giusto consiglio da darti, sperando di scorgervi quello spiraglio di luce ancora imprigionato dalle pagine bianche........
Con affetto, Ines
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI