Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

censura

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2007 00:00
25/02/2007 13:50
 
Modifica
 
Quota
maryaluna
[Non Registrato]
Avevo scritto con parole misurate la mia opinione sui fatti di Nassirya e dell'irak, al moderatore, maschio, non è piaciuto essere contraddetto e non ha trovato di meglio che censurarmi, non fate vedere quello che succede veramente, non avete il coraggio, bannate quelli che rispondono ai post con proprie idee è facile mantenere un forum in questo modo, alla faccia della democrazia e della costituzione italiana
vi ringrazio a nome di tutte le donne che credono in voi pensando che siete dalla loro parte, ma lo siete solo a parole
25/02/2007 14:18
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.466
Post: 827
Registrato il: 10/03/2006
Sesso: Maschile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Dovresti aver tu più rispetto di coloro che soffrono, e non annebbiare il forum con le tue lotte ideologiche che non hanno nulla a che vedere con le tematiche qui trattate.

Sei offensiva anche nei riguardi di quelle donne che qui hanno trovato davvero un modo per uscire dalla violenza, ma tu ne sei totalmente all'oscuro visto che invece di preoccuparti delle loro problematiche hai preferito polemizzare gratuitamente, su un post che voleva solo "ricordare e commemorare"...

Come vedi qui non ti censuro... magari ti dovresti domandare il perchè... Avresti fatto bene ad evitare queste assurde considerazioni, non ti hanno certo messo in buona luce.

Qui si aiutano davvero le persone, ma non ti devo assolutamente dimostrare nulla! Come ti ho detto fatti un giro nel forum e non fermarti su ciò che ti da modo di polemizzare.

Spero soltanto che si concluda qui questa spiacevole situazione.

Saluti
Gae

25/02/2007 14:31
 
Modifica
 
Quota
maryaluna
[Non Registrato]
rispetto
E un po di tempo che vi leggo e mi spiace che tu l'abbia presa come un fatto personale. Ho rispetto per le persone che soffrono quando vedo qualcuno che riesce ad uscire dal tunnel gioisco per loro e sto male quando non riescono a darne fuori ho letto varie risposte ed a volte sono stata male per come sono state trattate quelle che non riescono ad uscire dal tunnel in cui sono entrate. Le sole risposte che mi sembrano posate sono quelle di chi ha attraversato l'inferno ed è riuscito ad affrancarsi, anche le risposte di giancarlo mi sembrano dettate dal cuore mentre altre sono solo sterili. Se ce la fai è merito nostro altrimenti è colpa tua.
Sto attraversando un inferno non so se ne usciro ma se non ce la farò e solo colpa mia se ci riuscirò è merito mio e delle persone che l'hanno passato prima di me e ne sono uscite
25/02/2007 15:25
 
Modifica
 
Quota
!dolphin!
[Non Registrato]
ciao,sono arrivata a leggere ciò che avevi scritto,non giudico e non condanno,ma credo che Gae ti volesse solo dire che in questo forum non c'è spazio per i propri idealismi altrimenti si perde di vista il vero scopo del forum.Mi dispiace invece di aver letto ciò che hai scrtto dopo....Sai io sono una di quelle donne che nella propria vita ha e sta soffrendo molto a causa di una persona che mi ha usata fin da bambina per i suoi perfidi e malati giochini.Ognuna di noi il proprio cammino lo fa da sola,non è possibile che esista qualcuno che cammini al nostro posto,forum compreso,tu sotieni che loro aiutano solo a parole,ma credimi sono le uniche persone che nella mia vita hanno fatto qualcosa per me senza volere niente in cambio!Le loro"parole"dolci,le loro "parole"dure ogni giorno mi danno la forza di alzarmi a lottare per me stessa e per i miei figli.Loro mi consingliano,mi indirizzano e quando ce ne è bisogno ti assicuro che agiscono anche!ma hanno ragione a dire che dobbiamo camminare da sole,loro camminano solo a fianco a noi.Non vedere nelle loro parole solo parole,so che è brutto quando dicono cammina da sola,prova a guardare con quanto amore e credenza aiutano le donne come me...e anche te...
prova a fidarti delle loro parole e vedrai che capirai perchè non c'è posto per gli idealismi.Anche io pensavo che il mio dramma avrei dovuto risolverlo da sola perchè solo io sapevo come fare,ma ero presuntuosa e mi sbagliavo,le loro "parole" mi hanno ridato la luce.Noi siamo qua per aiutarti e camminare con te per alleggerire il tuo dramma.
Ciao Morena
25/02/2007 15:53
 
Modifica
 
Quota
Post: 117
Post: 117
Registrato il: 09/02/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
Ciao, concordo con ciò che scrive Morena, perchè la vedo esattamente come lei. Non è assolutamente vero che se il nosrto cammino è giusto è merito loro e se invece sbagliamo è colpa nostra. Sia Gae che Ines ci sono a fianco qualsiasi scelta facciamo. Ci possono aiutare solo a parole perchè la distanza non gli permette di fare altro, anche se posso dire che a fatti qualcosa fanno, ma ti posso garantire che senza le loro parole non sarei mai riuscita a tirare fuori la forza che avevo in me. Le loro parole mi stanno aiutando a vedere gli strumenti che già avevo a disposizione ma che non riuscivo e vedere. Esiste la libertà di opinione ma penso che ci sia luogo e momento giusto per le discussioni e che questo forum abbia ben altro obiettivo. Ho cominciato un percorso con queste persone e i fatti smentiscono la tua opinione su loro, è ovvio che come in tutte le cose bisogna provare per credere. Io ho provato e non me ne sono pentita e credo che se lo farai anche tu, finirai per pensarla come me. Io percorro la mia strada, combatto ogni mattina che mi alzo per raggiungere il mio obiettivo, ma con loro a mio fianco riesco ad ottenere più risultati di quanti non abbia mai immaginato.
25/02/2007 16:03
 
Modifica
 
Quota
Post: 476
Post: 112
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Femminile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Junior
OFFLINE
Ciao Maryaluna.
Ho letto ciò che hai scritto. Non so per quale motivo nascano le tue provocazioni nei riguardi di chi, a questo progetto, ha scelto di dedicare la vita. Le critiche costruttive sono sempre bene accette, così come le nuove persone che hanno bisogno di un aiuto (che, nel nostro piccolo, cerchiamo di dare e speriamo di riuscire nei nostri intenti), quelle che capitano qui di passaggio, chi legge silenziosamente, chi da un segno della sua presenza.
Leggo ciò che pensi delle risposte degli operatori del progetto e mi viene da domandarti una cosa: perchè? COSA ti fa pensare che siano risposte sterili? "Se ce la fai è merito nostro altrimenti è colpa tua"... cosa ti fa pensare questo? In quali dei messaggi che hai letto hai visto trasparire questo?
Perdona il turbine di domande. Ma come ti anticipavo qualche riga più sù, le critiche costruttive sono sempre bene accette. Le sparate a zero no, non fanno bene a nessuno.
Voglio che tu sappia una cosa. Il forum non è certo l'unico strumento che viene messo a disposizione, dietro ad esso ci sono tutta una serie di percorsi individuali e/o collettivi, tra utente ed operatore che proseguono fino a quando lo si ritiene (da entrambe le parti) opportuno.
Detto ciò, ti invito a riconsiderare le tue affermazioni... con la speranza non di essere riuscita a farti cambiare idea, ma almeno di averti chiarito dubbi che potevi avere a riguardo del progetto ADID e di chi ci lavora con il cuore.

Un saluto

*Vale*
(semplice moderatrice che AMA questo progetto)

[Modificato da ValeAbigail 25/02/2007 16.04]

*Vale*
25/02/2007 18:15
 
Modifica
 
Quota
maryaluna
[Non Registrato]
mi hanno fatto male alcune risposte date ad antonella, purtroppo la persona che ha data tale risposta è Gae è se io ho risposto in base ad idealismi è stato perche la riflessione che era stata fatta era di idealismi e non riguardo alla violenza che le donne subiscono in casa o fuori
25/02/2007 22:40
 
Modifica
 
Quota
Post: 37.293
Post: 155
Registrato il: 05/03/2006
Sesso: Maschile
Utente Junior
OFFLINE
A volte internet dimostra i suoi limiti: non ci si guarda negli occhi, non si vedono le sfumature del viso, non si sente l'intonazione della voce.
A volte il malessere porta facilmente alla superficialità, all'equivoco.
Il peggio è che tutto quello che è scritto ha la pesantezza di un maglio, la stessa cosa detta a voce, magari finisce in uno scuotimento di testa e basta.

Cara Mary, hai avuto considerazione delle mie parole e allora vorrei spenderne ancora un paio ed assicurarti che qui non si fanno discorsi vuoti, ma si è capaci di portare nel terreno della realtà quello che si inizia nel virtuale. Non sono io quello capace di ciò, ma sono proprio loro con il loro impegno continuo.

Forse un sorriso ed una visione leggermente più ottimistica riesce a sistemare tutto.
Che ne pensi?

[SM=g27987] Giancarlo


- Quando le parole hanno la musica dentro e la strofa è canto, allora il pensiero è diventato poesia.-
26/02/2007 00:00
 
Modifica
 
Quota
Post: 4.466
Post: 827
Registrato il: 10/03/2006
Sesso: Maschile
Moderatore Forum Antiviolenza
Utente Senior
OFFLINE
Non ho nulla da aggiungere se non ringraziarVi per i vostri interventi che hanno tra l'altro chiarito che malgrado le distanze facciamo tutto quello che possiamo e non solo a parole.
Ho imparato a mettere cuore e anima in questo forum, passo ore della mia giornata a leggere email disperate e rispondere cercando di infondere fiducia e coraggio, facendo comprendere alle persone che la strada per uscira dalla violenza è si dura ma si può percorrere, per non parlare dello strumento messenger che abbiamo adottato togliendo tempo al nostro riposo...

La cosa di cui vado fiero è che coloro che hanno camminato con noi sono, adesso, loro stessi in prima linea nell'aiutare gli altri, nel donare il proprio tempo e il loro spazio per una causa comune.

Non saranno certo queste considerazioni errate che spingeranno L'associazione e la mia persona ad abbandonare questa missione.

Credo che ci siamo detti tutto, chiudo qui la discussione. Per qualsiasi altro chiarimento la mia email è a vostra completa disposizione.

Saluti
Gae

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI