È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova pagina 1

 

 

 

 

 

Menù rapido al Forum

RIAPRE IL CENTRO ANTIVIOLENZA ADID

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

SE FOSSI (per conoscerci meglio!)

Ultimo Aggiornamento: 19/10/2007 12:34
08/02/2007 14:53
 
Modifica
 
Quota
Post: 106
Post: 64
Registrato il: 20/01/2007
Sesso: Femminile
Utente Junior
OFFLINE
SE FOSSI UN ANIMALE: Credo che se fossi un animale sarei un gatto che è solitario, ma allo stesso tempo sa anche dare un certo affetto a modo suo.

SE FOSSI UN NUMERO: il 3 o il 7 ... il 3 perchè mi piace come numero perfetto e il 7 perchè è un numero che mi è sempre piaciuto d'istinto in quanto si associa a molte cose.

SE FOSSI UN COLORE: Il grigio. Non mi piace come colore, ma rappresenta alla perfezione il mio animo perchè racchiude in se due colori (il bianco e il nero) che rappresentano gli estremi della mia personalità: a volte pessimista a volte ottimista a seconda delle circostanze. E a volte nemmeno si capisce bene da che parte stia lasciando il mio animo in quella scala invariata di grigi.

SE FOSSI UNO SPORT: La danza classica. Non solo perchè la faccio, ma perchè trovo che nella sua perfezione riesco ad esprimere al meglio me stessa e come vedo la vita: armonica e perfetta in ogni sua parte così come i movimenti della danza classica che sono studiati nel dettaglio per essere delicati, legati e formare qualcosa di veramente unico.

SE FOSSI UNA MATERIA SCOLASTICA: Matematica. Non mi piace particolarmente, ma è la materia perfetta per eccellenza. Mi piacciono le sue formule e il pensiero che possa racchiudere in se i misteri della vita.

SE FOSSI UN LUOGO: sarei un bosco di notte. A tratti la luna illumina il luogo permettendo agli altri di scorgere cosa c'è, ma alcuni tratti rimangono celati nell'ombra. Così come me, alcune cose sono chiare e distinte, altre rimangono celate.

SE FOSSI UN PERIODO STORICO: Illuminismo, perchè la ragione ha sempre la meglio sul cuore.

SE FOSSI UN GENERE MUSICALE: Rock Gotico, a volte dolce e sensuale a volte sfrenato; a volte triste e melanconico a volte sognante. Variabile come il mio animo ...

SE FOSSI UN FILM: Ce ne sarebbero davvero tanti da citare, ma forse quello che mi rappresenta di più è "al di la dei sogni" perchè sarei disposta ad affrontare anche l'inferno per salvare e proteggere coloro che amo.

SE FOSSI UN CARTONE ANIMATO: sailor Moon ... era il mio preferito da piccola ^^

SE FOSSI UN OGGETTO: Un pennino con il calamaio perchè sono sempre pronta a scrivere quello che sento sotto forma di versi e, in senso metaforico, mi piace immaginare di poter scrivere la mia vita e leggerla dall'esterno verificando che tutto sia perfetto. Mi piace anche l'idea di poter cancellare con una riga ciò che non lo è e riscriverlo come vorrei.

SE FOSSI UN GIORNO DELLA SETTIMANA: Il sabato ... perchè, come ne 2il sabato del villaggio", vivo in perenne attesa sapendo che le gioie sono effimere e la vita è un continuo ciclo di gioie e di dolori che si susseguono. attendo la gioia dopo il dolore e il dolore dopo la gioia ... senza fermarmi mai.

SE FOSSI UN MESE: Gennaio, perchè è il primo dell'anno e il mese in cui ancora è tutto da costruire e da plasmare, in cui niente è ancora definito. Un pò come la mia personalità.

SE FOSSI UN INDUMENTO: Una maglia a maniche corte bucata e vecchia che tuttavia si vuole conservare solo perchè ci si è terribilmente attaccati. La si usa sempredi più e ogni volta è sempre più vecchia.

SE FOSSI UNA PIETRA: Il diamante. Per quanto sono trasparente nei miei sentimenti gli altri possono guardare attraverso di me. difficile che riesca a mentire.

SE FOSSI UN LIBRO: "un altro posto a tavola" perchè mi piacerebbe fare la madre affidataria e poter regalare un momento di felicità a bambini che non ne hanno mai avuta.

SE FOSSI UNA CANZONE: "scrivimi" di laura pausini. Quella canzone racchiude un mio modo di vedere l'amore e l'amicizia. Mi basta anche un saluto, mi basta poco per sentirmi vicina ad un'altra persona.

SE FOSSI UN CIBO: Pasta, perchè puoi condirla in tanti modi diversi e ogni volta ne scopri uno nuovo.

SE FOSSI UNA BENVANDA: Tè: disseta, non è gassata ed, diversa dall'acqua e può assumere mille gusti diversi. a voi l'interpretazione.

SE FOSSI UNO STRUMENTO: Un pianoforte o un'arpa ... perchè a seconda di come li suoni possono far uscire melodie diverse: gradevoli o meno.

SE FOSSI UN FRUTTO: Una mela che quando la spacchi a metà mostra di essere un ananas. Le persone comuni riescono a vedere solo la mela che c'è in me: frutto abbastanza comune. Quelle che se lo meritano potranno arrivare a vedere l'interno di me stessa che è raro come un frutto esotico.

SE FOSSI UN GELATO: Gelato alla rosa: sapore delicato e quasi indistinguibile, indefinibile. C'è qualcosa in me che ogni persona riesce a captare, ma che non sa definire bene rimanendo comunque deliziata.

SE FOSSI UNA FESTA: La pasqua perchè in tutte le cose riesco a vedere una morte e una resurrezione: ciclo di bene e male che si evolve.

SE FOSSI UNA NAZIONE: L'africa. Deserta e prosperosa, ricca e povera allo stesso tempo.

SE FOSSI UNA LINGUA: Una lingua che conoscono solo poche persone e che è in via di estinzione. sento come se la mia anima stesse lentamente morendo; posseduta solo da quelle poche persone che sanno leggervi dentro.

SE FOSSI UN FIORE: Una rosa blu. E' il mio preferito.

SE FOSSI UN ARREDO: Un letto [SM=g27987]

SE FOSSI UN GIOIELLO: Qualcosa di piccolo e delicato, quasi invisibile e poco colorato.

SE FOSSI UN PERSONAGGIO DELLE FIABE: Cenerentola, che sta aspettando ancora il suo principe azzurro però.

SE FOSSI UNO DEI SETTE NANI: Pisolo :p

SE FOSSI UN SENTIMENTO POSITIVO: L'amore, per quanto mi sento capace di darne, ma che allo stesso tempo ho paura a donare.

SE FOSSI UN SENTIMENTO NEGATIVO: L'indiffernza. Se decido di diventare cattiva tendo ad ignorare le persone. Provando odio per loro gli darei troppa importanza.

SE FOSSI UNA TECNOLOGIA: Il computer. Può dare mille possibilità, ma allo stesso tempo essere uno strumento letale.

SE FOSSI UN SOPRAMMOBILE: Una bomboniera, che tieni finchè hai voglia e alla fine getti via.

SE FOSSI UN FATTORE METEO: Un cielo con qualche nuvola da dove spuntano tratti di sole. Tempo variabile dove non sai se pioverà o sarà sereno. Tempo che può mutare da un momento all'altro così come il mio animo passa dalla gioia alla tristezza con ninte.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


FORUM DI POESIE E RACCONTI